Produzione boccole bronzine sinterizzate

La meccanica di precisione richiede operazioni ad alta tecnologia come la sinterizzazione. La produzione di bronzine è un processo che richiede tolleranze molto stringenti e caratteristiche meccaniche particolari. La produzione di bronzine sinterizzate permette un rispetto delle specifiche di progetto ed affidabilità. È una lavorazione che consente di costruire pezzi ad alta tenuta, con tolleranze molto fini e costi ridotti, rispetto alla tornitura.

Produzione boccole e bronzine sinterizzate su misura

Il bronzo è usato in meccanica per realizzare componenti soggette ad elevata usura, per le sue proprietà di durezza e inalterabilità. La fusione tradizionale è però un processo lungo e costoso. Si preferisce la sinterizzazione per realizzare in maniera competitiva parti specifiche. Il processo prevede di realizzare uno stampo antiaderente. Al suo interno vengono introdotte polveri molto fini, sia di bronzo che di altre leghe, con un punto di fusione più basso. Le polveri vengono portate alla temperatura ottimale perché la lega più debole si sciolga e funga da collante per il bronzo. La polvere viene impiegata per la produzione di boccole e bronzine sinterizzate ad elevate prestazioni, in cui i grani duri sono saldati fra loro tramite il collante. Questo offre vantaggi di costo e la possibilità di ottenere prestazioni meccaniche analoghe a quello del bronzo fuso in purezza, senza bisogno di un eccessivo investimento.

Scegli la tecnologia

Se hai bisogno della produzione di boccole e bronzine sinterizzate, contattaci immediatamente via mail o per telefono. Siamo a tua completa disposizione per preventivi gratuiti e produzioni anche in grande tiratura. Per informazioni più dettagliate sulle lavorazioni nella Produzione boccole bronzine sinterizzate è possibile contattare la sede al numero +39 037784953 o scrivendo all’indirizzo e-mail info@bernasconisrl.com.