Bernasconi è un’azienda con una tale e pluriennale esperienza alle spalle da poter essere considerata all’avanguardia nel settore della produzione di ingranaggi sinterizzati e altri particolari. Un risultato non raggiunto per caso. Le conoscenze di oggi sono il frutto della crescita, dello studio, degli adeguamenti tecnologici perché da quando Tarcisio Bernasconi fondò la Bernasconi Srl molte cose, a livello di progresso ed elettronica, sono cambiate. Il successo e l’affidabilità di oggi dipendono dalla grande capacità di rinnovamento che l’azienda ha avuto.
Produzione ingranaggi sinterizzati: come avviene e quanto costa
Quando si parla di sinterizzazione in mente vengono solo i vantaggi. Primo fra tutti il suo costo molto contenuto a fronte di una precisione di altissimo livello. In secondo luogo attraverso questo processo, che utilizza i granuli di polvere di metalli nella produzione di ingranaggi sinterizzati, lo scarto dei materiali è praticamente nullo, per un’efficienza massima. Anche la Bernasconi ci mette del suo producendo il 20% dell’energia con i suoi impianti fotovoltaici, per un consumo energetico ridotto.
Gli ingranaggi sinterizzati
Grazie a una pressatura particolare, le polveri, inserite in appositi stampi, possono assumere qualsiasi forma, compresa quella degli ingranaggi. Grazie a questa tecnologia si ottengono prodotti di alta qualità, potendo formare la geometria e il disegno della dentatura già in fase di pressatura. La produzione ingranaggi sinterizzati permette di ottenere prodotti che differiscono per dimensioni, profili e materiali per un’offerta vasta e completa. Siamo sinonimo di qualità ed efficienza e la risposta a tutte le tue esigenze. Vieni a trovarci.