Produzione sinterizzati

La Bernasconi srl di Casalpusterlengo (LO) con cinquanta anni di esperienza nel campo della sinterizzazione, rappresenta un autentico punto di riferimento nel settore. Ingranaggi, ruote dentate, boccole autolubrificanti, bronzine e tanti altri componenti sono i nostri prodotti utilizzabili in molti comparti tecnologici come: elettromeccanico, automotive, energetico, elettrodomestico e altri ancora. La competenza accumulata in tanti anni è messa completamente al servizio del cliente per soddisfare qualsiasi esigenza.

Sinterizzazione: cos’è?

Utilizziamo polveri metalliche in granuli che pressiamo in apposite forme, poi le portiamo alla giusta temperatura per saldare le superfici di contatto ovviamente senza arrivare al punto di fusione. Otteniamo così prodotti dove è praticamente impossibile riconoscere le particelle originali, con notevoli doti di robustezza ed economicità.

Massima attenzione all’ambiente

La produzione sinterizzati è un processo produttivo con un impatto ambientale molto basso, si tratta di una tecnologia ”pulita” con scarti di lavorazione ridotti al minimo. Inoltre la Bernasconi srl, da sempre attenta all’ambiente, utilizza un impianto fotovoltaico proprio che garantisce il 20% dell’energia occorrente.

Supporto continuo al cliente

La lunga esperienza ci ha portato ad affinare la nostra professionalità e questo si traduce in ottimizzazione dei tempi sia nell’affrontare le tematiche che ci vengono proposte dai clienti che nel ciclo produttivo vero e proprio. Ci prendiamo cura dei nostri clienti dalla fase di progettazione materiali fino al montaggio sugli impianti, garanzia inclusa.